Un inverno da innamorarsene

Dove i cuori battono più forte: Otto postazioni, un grande amore per la montagna. Non solo il Vogellisi si è innamorato perdutamente del paesaggio di vette innevate di Adelboden. Il nuovissimo sentiero tematico invernale per escursioni invernali romantiche ad Adelboden con diverse postazioni tra Sillerenbühl e Geils fa battere il cuore. Questa pittoresca e facile escursione invernale dell'Oberland bernese sul Winter LoveTrail invita a fermarsi, a riprendere fiato e a stupirsi.

Poiché l'amore è infinito, il sentiero tematico invernale riceve quest'anno due ulteriori punti forti: Il LoveNest – un'altalena romantica per spiccare il volo, deliziarsi e fluttuare al settimo cielo con vista panoramica. Questo posto a sedere gioioso con panorama alpino fa battere i cuori più forte! Proprio alla fine del sentiero escursionistico si erge verso il cielo un cuore di legno locale. Assicura un ultimo colpo d'occhio, un soggetto fotografico con sfondo mozzafiato, un momento di pausa e un dolce arrivederci!

Questa escursione invernale facile per coppie e famiglie è l'esperienza perfetta di escursionismo invernale ad Adelboden per tutti coloro che cercano gite romantiche nell'Oberland bernese.

Punti chiave del Winter LoveTrail:

  • Partenza: Sillerenbühl, raggiungibile con la funivia Silleren Adelboden

  • Arrivo: Geils, raggiungibile con l'autobus

  • Tempo di percorrenza: ca. 1h

  • Dislivello: 270m

  • Lunghezza: 3 km

  • Ristoranti lungo il sentiero: Restaurant Sillerenbühl, Chüjer Stuba, Restaurant Geilsbrüggli

Per le prenotazioni di gruppo o la registrazione di persone in sedia a rotelle che arrivano con i mezzi pubblici, contattare AFA Adelboden, telefono +41 33 673 74 74, info@afabus.ch o le Ferrovie Federali Svizzere FFS.

Se arrivate in auto: tutti i parcheggi sono soggetti a un costo di 5 franchi al giorno.

Stazione a valle di Chuenisbärgli (solo in inverno): Coordinate CH: 609 085 / 147 792; 7.55722 E, 46.4814 N,: Coordinate CH: 609 361 / 148 472; 7.56065 E, 46.4876 N

Campeggio Oey: a Fuhrenweidli (stazione a valle di Oey) ci sono cinque piazzole a pagamento per camper e campeggiatori. Il costo è di 10 franchi a notte (durante il giorno si paga un parcheggio di 5 franchi).

È possibile utilizzare i servizi igienici della stazione a valle della funivia di Silleren. Non ci sono strutture per lo smaltimento delle acque reflue. È possibile utilizzare la stazione sanitaria di Schlössliplatz. 

Trasporto pubblico: Da Frutigen in autobus fino ad Adelboden: Orari dell'autobus

Per la stazione a valle di Silleren: Utilizzare la fermata dell'autobus Adelboden Mineralquelle, poi camminare per circa 3 minuti.

Per la stazione a valle di Chuenisbärgli (inverno): Utilizzare la fermata Adelboden Oey, poi camminare per circa 1 minuto, cambiare con l'autobus in direzione Unter dem Birg; Orari dell'autobus

Auto: le coordinate delle due stazioni a valle si trovano alla voce suggerimenti e informazioni.

Parcheggio Silleren P1: alla rotatoria all'ingresso di Adelboden prendere la terza uscita, seguire la strada per circa 200 metri, quindi lasciare la strada e proseguire dritto fino al parcheggio Silleren P1.

Parcheggio Silleren P2 (solo in inverno): alla rotonda all'ingresso di Adelboden, proseguire dritto (= 2ª uscita), seguire la strada per circa 500 metri, poi alla sorgente minerale direttamente al parcheggio Silleren P2.

Altri consigli di escursione per te